Banner

Marchio di qualità

polizza postuma

14
Aprile
2016

CARROZZIERI: Sabato 7 maggio 2016 a Sesto Fiorentino (FI), il convegno nazionale di ANC/Confartigianato.

L’Associazione nazionale Carrozzieri di Confartigianato, Sabato 7 maggio prossimo, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, organizza un importante Convegno di categoria carattere nazionale per fare il punto della situazione sul DDL CONCORRENZA, in questi giorni all’esame della X^ Commissione Industria del Senato, e per presentare un nuovo interessante progetto rivolto ai carrozzieri per la gestione efficiente ed efficace dei sinistri. Il progetto si chiama RESTART e consiste in una piattaforma tecnologica di facile utilizzo, di proprietà della stessa ANC/Confartigianato, nata dalla collaborazione con il partner tecnico System Data, già collaboratore di Confartigianato per il Tempario carrozzieri.

In allegato il programma del Convegno e la lettera di accompagnamento dello stesso a firma del Presidente Nazionale di ANC, Silvano Fogarollo.


04
Dicembre
2015

Confartigianato Autoriparazione ottiene la ripresa del ritiro dei pneumatici fuori uso

L’annuncio è arrivato con un comunicato diffuso il 25 novembre: Ecopneus, la società creata nel 2011 dai principali produttori di pneumatici in Italia che, per legge, si occupa della raccolta e smaltimento degli pneumatici fuori uso, ricomincerà a ritirarli presso le officine artigiane. Un impegno che risponde alle preoccupazioni diffuse dal mese di ottobre tra molti autoriparatori di Confartigianato i quali avevano denunciato l’improvviso rifiuto di Ecopneus di ritirare e smaltire i loro pneumatici arrivati a fine vita. Motivo: poiché l’officina non aveva finora richiesto il ritiro non aveva più diritto al servizio. Peccato che, nel frattempo, altri gommisti di maggiori dimensioni potevano contare ancora sull’attività di raccolta e smaltimento da parte di Ecopneus.

04
Dicembre
2015

Rc auto, i carrozzieri dicono basta allo strapotere delle assicurazioni

Nel convegno di sabato, 28 novembre, tenutosi a Varese, sono state presentate dai carrozzieri di ANC-Confartigianato le modifiche al disegno di legge ora in approvazione al Senato. "Nella riforma della Rc Auto, così come presentata in origine, c'erano due punti delicati: da una parte si voleva limitare la libertà di scelta del cittadino dove portare a riparare la propria automobile, dall'altra, il divieto di cessione del credito.

01
Settembre
2015

Indignazione dello SNAPIS

Di seguito pubblichiamo la missiva - in versione integrale - posta in essere dal Segretario Generale dello Snapis - Sindacato Nazionale Autonomo Periti Infortunistica Stradale -, dr. ing. Elios Castagnola.

Servizi ONLINE per l'autoriparatore artigiano

Circolari Tecniche

Calendario Eventi

Ultimo mese Settembre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1 2 3
week 36 4 5 6 7 8 9 10
week 37 11 12 13 14 15 16 17
week 38 18 19 20 21 22 23 24
week 39 25 26 27 28 29 30

Formazione

Cesar