Banner

Marchio di qualità

polizza postuma

17
Febbraio
2015

Il Presidente nazionale dei Carrozzieri di Confartigianato, Silvano Fogarollo, su Radio24Ore fa il punto della situazione sulla Rc-Auto

All'interno del Ddl "Concorrenza" di prossima discussione al Consiglio dei Ministri sono presenti modifiche in tema di Rc Auto. Con una rivalutazione di polizze e risarcimenti e con la decisione di affidare l'accertamento dei danni solo a carrozzerie convenzionate con le compagnie. Scelta che i rappresentati della categoria giudicano nefasta. Radio24Ore fa il punto della situazione con Silvano Fogarollo, presidente dell'Associazione Nazionale dei Carrozzieri Confartigianato e con Aldo Minucci, presidente dell'Ania. L'intervento del presidente Fogarollo è risultato preciso, strutturato e propositivo. Fogarollo ha nuovamente lanciato un messaggio di concertazione tra le parti: Ania, Associazioni di categoria, Periti e Associazioni alla tutela del Consumatore.

10
Dicembre
2014

REVISIONE AUTO ATTENZIONE: ora cambiano le regole!

Al via una campagna della categoria per informare i clienti

MCTCNET2. No, non è un complicato scioglilingua, nè il nome dell'ultimo ritrovato della telefonia mobile. E' semplicemente la sigla del nuovo sistema informatico di controllo messo a punto per ridurre a zero le frodi, che i centri revisione veicoli dovranno adottare progressivamente nel corso del prossimo anno, utilizzando esclusivamente strumentazioni compatibili con MCTCNET2 che li metteranno direttamente in dialogo con la Motorizzazione Civile.

17
Novembre
2014

Rc auto, ecco il ddl dei carrozzieri. "Obbligo di riparare auto danneggiata"

Il Fatto Quotidiano pubblica la proposta di legge presentata dalle associazioni dei carrozzieri e depositata alla Camera che vieta alle compagnie di affidare le riparazioni solo a autofficine convenzionate e elimina il risarcimento diretto, cioè la possibilità per l'automobilista di chiedere il rimborso del danno alla propria assicurazione che si rifà poi su quella del responsabile. Ecco il link relativo all’articolo pubblicato venerdì scorso.

Link

16
Novembre
2014

Recepite in un disegno di legge le proposte dei Carrozzieri di Confartigianato per ridurre le tariffe Rc auto e tutelare i diritti di consumatori e carrozzieri

Soddisfazione anche da parte del presidente provinciale dei Carrozzieri di Confartigianato Vicenza, Roberto Cazzaro, per la novità di questi giorni. "Questo è il frutto del gioco di squadra di tutti i carrozzieri presenti al Convegno regionale svoltosi a Vicenza lo scorso febbraio - dice - e, successivamente, della manifestazione svoltasi a Roma che ha visto la presenza di molti parlamentari anche vicentini. Dobbiamo restare uniti e continuare a sostenere l'iter legislativo finché il provvedimento non diventerà definitivo" conclude.

13
Novembre
2014

Recepite in un Ddl le proposte dei Carrozzieri di Confartigianato per ridurre le tariffe Rc auto e tutelare i diritti di consumatori e carrozzieri

Mestre 11 novembre 2014 – Dalle promesse ai fatti: la proposta di legge sollecitata dall’ Associazione nazionale dei Carrozzieri di Confartigianato in materia di RC auto e riforma del Codice delle assicurazioni private, presentata pubblicamente il 1° ottobre scorso a Roma, è diventata un disegno di legge depositato alla Camera dei Deputati il cui primo firmatario è l’on. Sara Moretto (PD) membro della VI Commissione Finanze.

Servizi ONLINE per l'autoriparatore artigiano

Circolari Tecniche

Calendario Eventi

Ultimo mese Settembre 2017 Prossimo mese
L M M G V S D
week 35 1 2 3
week 36 4 5 6 7 8 9 10
week 37 11 12 13 14 15 16 17
week 38 18 19 20 21 22 23 24
week 39 25 26 27 28 29 30

Formazione

Cesar